Amatori, Punto Edile Bova-Montebellese 2-0

Amatori, Punto Edile Bova-Montebellese 2-0

punto edile bova marina

montebellese

PUNTO EDILE: Malara, Stelitano, Altomonte, Guglielmini, Palamara, IIriti Sergio, Neri, IIriti Enzo, Spinella, Santagati, Galluso, Zavettieri, Zirilli, Tuscano. Dirigente Spinella

MONTEBELLESE: Guarnaccia F., Ceravolo, Gullì, Fallara A., Billari, Stellittano, Nucera, Fallara C., Romeo, Battaglia, Pizzi, Fallara, Ermidio, Guarnaccia A., Filippone, Cuzzucoli. Dirigente Pipari.

Nella seconda giornata del campionato amatori girone I ( zona reggina-grecanica) abbiamo assistito all’incontro amatori tra i celesti di Bova e i verdi di Montebello.

Un incontro vibrante, che ha visto sin dalle prime battute una superiorità atletica netta da parte degli undici di casa. Qualche infortunio della squadra avversaria ha un pò scombussolato i piani, ma sarebbe stato davvero arduo per loro poter impensierire gli avversari, che con il possesso palla ed il “maggior fiato” hanno dominato. Un rigore sbagliato, o meglio parato, dal migliore in campo della Montebellese, poteva far perdere la testa al Punto Edile, ma così non è stato.

Dopo altre tre limpide palle gol ( una traversa, un errore incredibile dell’avanti celeste ed una “paratona” dell’estremo difensore Guarnaccia), il Punto Edile passa in vantaggio verso la fine del primo tempo, con l’aiuto della difesa montebellese . Un errore che costa caro, la fortuna, in quel caso, si è girata da un’altra parte!

Nella seconda frazione di gara, gli amatori di Masella Fossato Montebello e zone limitrofi, che dovevano “fare” la partita per ribaltare il risultato, non sono riusciti nell’intento e una sfortunatissima intesa della retroguardia verde ormai allo sbando, consegna il raddoppio e la vittoria netta e definitiva agli undici del duo Malara Zirilli.

Tre punti importantissimi per i bovesi, che aspirano ad essere una delle pretendenti alla finale provinciale ( quest’anno soltanto la prima classificata parteciperà al turno successivo, contro la vincente del girone locrideo).

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!