Amatori, Pallica – Valle Tuccio 1-0

Amatori, Pallica – Valle Tuccio 1-0

Il derby di Melito Porto Salvo, riguardante il campionato amatori girone I, ha visto prevalere i “ragazzi” di Mister Nucera del Virtus Pallica ( in maglia celeste). A soccombere gli undici di Mister Vadalà ( in maglia bianca) ma con delle attenuanti di non poco conto. La prima mezzora dell’incontro era sembrata tatticamente perfetta da ambo le parti, anche se la Valle Tuccio aveva provato con più convinzione a farsi vedere dalle parti del portiere Focà, che specialmente in un’occasione, su un bel tiro di esterno destro di Siviglia, ha sfoderato un tuffo da campione deviando in angolo. Poi accade che la Valle Tuccio rimane in dieci uomini. Un’esplusione che, spiace dirlo, ha inciso sul risultato. Un momento di rabbia da parte di un giocatore della Valle Tuccio, che protesta molto vivacemente contro l’arbitro, che è costretto ad estrarre il cartellino rosso. La partita a questo punto sembra infiammarsi ed ancora non è arrivata la fase clou. Che arriva subito dopo l’inizio del secondo tempo.

virtus pallica amatori

L’arbitro assegna un calcio di rigore a favore della Virtus Pallica che fa ulteriormente arrabbiare la squadra di Anghelone. Da questo momento in poi sarà una partita giocata tutta sui nervi e di facile comprensione tattica. Virtus Pallica in contropiede (fallisce almeno 3 ripartenze che potevano chiudere l’incontro) e la Valle Tuccio che attacca a testa bassa ma con poca calma e convinzione. La Virtus Pallica si conferma squadra di vertice. Il torneo di quest’anno è molto molto equilibrato e fino alla fine, risultato su risultato, ci saranno 5 / 6 squadre a combattere per la prima posizione, valevole per passare alle finali provinciali.

VIRTUS PALLICA: Focà, Nastasi, Zampaglione, Foti, Spinella, Maesano, Laganà, Minniti, Martino, Tuscano, Metastofoli, Spinella Lorenzo, Sarica, Nastasi, Marrari, Attinà, Mangiola. All. Nucera.

VALLE TUCCIO:
Sergi, Marra, Laganà, Siviglia, Laface, Anghelone, Franco, Russo, Vadalà, Climaco, Quattrone, Surfaro, Laface, Modaffari, Iaria, Sergi, Marrari, Manti. Allenatore Vadalà, Dirigenti Romeo e Anghelone

arbitro di Pallica Valle TUccio

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!