Villa San Giovanni (RC), Il Presidente Scopelliti è intervenuto alla seconda giornata del seminario organizzato dalla Giovane Italia

Questo post é stato letto 18480 volte!

giuseppe scopelliti

Il Governatore della Calabria Scopelliti – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha partecipato ieri a Villa San Giovanni ad un convegno dove si è discusso dei giovani e dello sviluppo del Meridione ribadendo l’importanza delle nuove generazioni: “I giovani – ha dichiarato – sono parte integrante di una comunità politica. A gennaio inoltre partirà una scuola di alta formazione in collaborazione con le università Bocconi e Luiss che avrà l’obiettivo di formare una burocrazia e un’imprenditoria nuova. E’ necessario, infatti, dopo una classe politica dirigente giovane e nuova, un ricambio generazionale anche in altri settori”.

Scopelliti si è poi soffermato sul bando per l’occupazione che consentirà l’assunzione di 4000 giovani nelle imprese: “Dobbiamo investire nel privato uscendo dalle vecchie logiche del pubblico. La ricchezza si crea, appunto,  attraverso le borse lavoro, la riqualificazione professionale ed i contributi per l’occupazione. A questo bando si affiancheranno, inoltre, i progetti sul microcredito, sulle azioni minori per l’occupazione e sulla riscoperta degli antichi mestieri”. Infine il presidente della Regione ha lanciato un segnale importante a tutto il centrodestra calabrese: “Il Pdl è una grande classe dirigente in questa regione. Siamo una forza importante e allo stesso tempo determinante per vincere le prossime elezioni che ci saranno in Calabria”.

Questo post é stato letto 18480 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *