Varapodio (RC), il Presidente della Regione Scopelliti presente all’inaugurazione di Via Dogali

Varapodio (RC), il Presidente della Regione Scopelliti presente all’inaugurazione di Via Dogali

“In una terra piena di incompiute Varapodio è da considerarsi un modello positivo, che va incentivato e deve essere seguito dalle altre realtà calabresi”. Così ha esordito il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, intervenendo a Varapodio all’inaugurazione di Via Dogali.

All’incontro – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – erano presenti anche il Sindaco Guglielmo Rositani e il capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale Luigi Fedele. “Recuperare i centri urbani – ha proseguito Scopelliti – è fondamentale per dare una nuova immagine dei territori e la Giunta regionale supporterà questo Comune anche in futuro. Ha grande merito questa classe dirigente,  una squadra vincente capace di rendere Varapodio una delle realtà più interessanti della Calabria.

La Regione lavora per supportare tutti i territori: la sottoscrizione dell’Apq di Gioia Tauro, che mira a rafforzare il Porto e avrà una forte ricaduta su tutto il territorio Calabrese, è l’ennesima dimostrazione del nostro impegno. In questa ottica – ha detto ancora il Governatore Scopelliti – il piano di rilancio per il Sud del Presidente Berlusconi darà ulteriori risposte.

La nostra politica è fatta di poche parole e di molte azioni concrete, perché la Calabria ha bisogno di risposte importanti. La stagione del cambiamento è  iniziata, ma serviranno scelte dolorose, complesse e soprattutto coraggiose. L’impegno che stiamo mettendo nel campo della sanità va proprio in questa direzione. Non è soltanto un tema legato alla salute – ha evidenziato Scopelliti –  ma una vera e propria sfida culturale. Con la riorganizzazione della rete ospedaliera e l’attuazione del piano di rientro dimostreremo che anche in Calabria è  possibile mettere da parte il campanilismo per favorire le grandi trasformazioni positive.

Questa classe dirigente guarda esclusivamente alla tutela degli interessi della collettività: per noi la politica è passione e sostegno per le popolazioni. La stagione appena iniziata – ha concluso Scopelliti – sarà un momento di riscossa e di rinascita per la Calabria e per tutti i calabresi”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!