Università Mediterranea (RC), inizio del corso sui beni culturali a scopo di beneficenza

Università Mediterranea (RC), inizio del corso sui beni culturali a scopo di beneficenza

Università Mediterranea

Prenderà il via oggi alle ore 15.00 la II edizione del corso di formazione sui beni culturali a scopo di beneficenza presso la facoltà di Architettura di Reggio Calabria (Aula L8 – II piano).

Interverranno:

  • Prof. Enzo BENTIVOGLIO, Direttore del Dipartimento PAU
  • Prof. Francesco CARDULLO, Presidente del Corso di Laurea in Architettura e Prorettore alla Didattica dell’Università “Mediterranea”
  • Prof.ssa Francesca FATTA, Preside della Facoltà di Architettura
  • Dott. Angelo VIGLIANISI FERRARO, Direttore del Centro Monoriti e Promotore dell’iniziativa.

Il progetto ha consentito di raccogliere al momento circa 3.000 euro (le somme verranno destinate in beneficenza a conclusione del corso di formazione).

L’iniziativa si rivolge a studenti, nonché a laureandi o laureati, dottorandi o specializzandi, iscritti ad uno dei corsi universitari attivati presso le Facoltà di Architettura, Agraria, Ingegneria e Giurisprudenza, o Facoltà affini, ad architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, avvocati, praticanti legali, funzionari delle pubbliche amministrazioni, ed altri professionisti interessati.

10 moduli didattici e circa 30 Docenti coinvolti (di tutte e 4 le facoltà di Reggio Calabria, e non solo). Il Corso avrà la durata di 45 ore e si svolgerà presso una delle aule messe a disposizione dagli entiorganizzatori. La didattica frontale si articolerà in una serie di incontri pomeridiani (tendenzialmenteuno a settimana), della durata di 5 ore.

Il percorso formativo si concluderà con un breve stage.Modalità di iscrizioneLa domanda di iscrizione deve essere redatta su un apposito modulo, disponibile sui sitiwww.monoriti.it e www.unirc.it, e consegnata ad uno dei componenti della segreteriaorganizzativa, entro e non oltre le ore 12:00 del 18 febbraio 2011. Saranno ammessi i primi100 candidati che presenteranno domanda.Quota di iscrizione e destinazione dei fondi raccoltiLa quota di iscrizione è di € 100 e potrà essere consegnata ad uno dei responsabilidell’iniziativa contestualmente alla presentazione della domanda di adesione.I fondi raccolti con le quote di partecipazione saranno integralmente devoluti per il finanziamento di una seriedi opere di beneficenza.

Crediti universitari concessi ai frequentanti Riconosciuti 4 cfu dalla Facoltà di Architettura, le altre facoltà si pronunceranno a breve (ma tutti i presidi hanno garantito il riconoscimento di un congruo numero di CFU).

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!