San Giorgio Morgeto, Cuccioli Salvati nel Parco d’Aspromonte

san giorgio morgeto cuccioli salvati

Questo post é stato letto 7970 volte!

San Giorgio Morgeto: Un Salvataggio Eroico nel Cuore della Natura. Negli ultimi giorni, i Carabinieri Forestali del Nucleo Parco di San Giorgio Morgeto hanno salvato cinque cuccioli di razza meticcia da una morte certa. Durante un servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla repressione dei reati ambientali e coordinato dal Reparto Parco Nazionale Aspromonte di Reggio Calabria, i militari hanno udito guaiti provenire da una scarpata in località Candeloro, nel comune di San Giorgio Morgeto.

Intervento Tempestivo dei Carabinieri

Nonostante la natura impervia della zona, i Carabinieri, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e della popolazione locale, sono riusciti a individuare cinque cuccioli abbandonati, spaventati e affamati. I cuccioli, tre femmine e due maschi, sono stati subito presi in cura e nutriti con del latte per garantirne la sopravvivenza immediata.

Il Ruolo Cruciale del Servizio Veterinario

I Carabinieri hanno prontamente allertato il servizio veterinario dell’ASP di Taurianova e il canile “La Casa degli Amici di Fluck” di Oppido Mamertina, dove i cuccioli sono stati affidati per le cure necessarie. Le procedure legali sono state avviate per indagare sull’abbandono e punire i responsabili di questo ignobile gesto.

Un Salvataggio che Fa la Differenza

Grazie alla prontezza e alla dedizione dei Carabinieri Forestali e dei cittadini, questi cinque cuccioli hanno avuto una seconda possibilità. Un esempio di come l’intervento tempestivo e coordinato può fare la differenza nella lotta contro i crimini ambientali.

Questo post é stato letto 7970 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.