Salerno(Pdl)replica all’On. Orlando sulla questione malasanità

“Conosciamo bene l’on. Leoluca Orlando, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in campo sanitario, e constatiamo la sua puntualità nell’intervenire nei casi di malasanità della nostra Regione, come purtroppo accaduto ad una donna durante un parto a Cosenza.

Ci chiediamo, a questo punto, come mai tanta solerzia di intervento dell’on. Orlando, non è stata riscontrata, purtroppo, per una signora deceduta nei giorni scorsi a Reggio Calabria, a causa di complicazioni sorte dopo accertamenti effettuati presso una struttura sanitaria privata.

Ci domandiamo se esistono, nostro malgrado in questo caso, situazioni di malasanità di serie A o di serie B. E’ molto sospetto ed inquietante questo atteggiamento da parte del Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori in sanità.

Dall’insediamento della nuova Giunta Regionale, guidata dal Presidente Scopelliti, siamo fortemente impegnati in una scrupolosa attività di monitoraggio e controllo delle strutture sanitarie, proprio per cercare di avviare in tempi rapidi una seria riforma del sistema sanitario regionale in Calabria, atteso da troppi anni dai nostri concittadini, che punti principalmente alla qualità del servizio.

Allo stesso modo chiediamo, anche alle strutture sovra istituzionali, lo stesso nostro rigore di intervento per tutti i presunti casi di malasanità”.

 

Nazareno Salerno

Presidente Commissione “Attività Sanitarie” Consiglio Regionale della Calabria

 

 

 

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!