Roghudi vecchio (Rc), il 13 agosto arriva il Paleariza 2010

Roghudi vecchio (Rc), il 13 agosto arriva il Paleariza 2010

Dopo il grande successo dell’Estate Roghudese, proseguono le attività culturali dell’amministrazione comunale di Roghudi, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 13 Agosto presso il vecchio borgo di Roghudì, con il festival musicale Paleariza 2010.

Ad annunciare l’iniziativa è il Sindaco Agostno Zavettieri e gli assessori allo sport-turismo-spettacolo Luciano Nastasi e alla cultura Mario Maesano. Anche quest’anno nella splendida Roghudi Vecchia, per la prima volta illuminata da pali dotati di pannelli fotovoltaici, istallati dall’Ente Parco Aspromonte e grazie al lodevole lavoro del suo Presidente Leo Autelitano, si terrà il festival Paleariza.

Un Festival nel segno delle tradizione e del recupero delle nostre radici, della  musica popolare e della lingua, un connubio che rende questo evento speciale e da seguire nel suo originale programma. Così, agendo si consolidano alcuni importanti temi, che condraddistinguono questo evento, quali, il dialogo, la comprensione reciproca tra le generazioni, la  pace, la solidarietà e il rispetto per i diritti umani e la libertà.

Ecco il programma: Venerdì 13 Trekking Campi di Bova / Roghudi vecchio: il silenzio dei boschi e del borgo abbandonato. Da Monte Grosso a Roghudi vecchio tra splendidi panorami, boschi rigogliosi e caratteristiche ed uniche conformazioni rocciose. Appuntamento con la guida alle ore 15,30 presso il Campo sportivo di Bova. Indispensabile la prenotazione: Andrea Laurenzano 347/3046799. In collaborazione con Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Stazione Aspromonte.

In serata il concerto di muDanilo Montenegro Artista dalla carriera pluridecennale, forse il più titolato ad essere definito cantautore calabrese sulla base della musica etnica e del dialetto.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!