Reggio, il Presidente Scopelliti al convegno sulla sanità

Reggio, il Presidente Scopelliti al convegno sulla sanità

giuseppe scopelliti

Il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ha preso parte stamani – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – al convegno organizzato dal Lions Club di Reggio Calabria, svoltosi all’auditorium “Calipari” del Consiglio Regionale, sul tema “Il sistema sanitario in Calabria-realtà e prospettive”. Il Governatore ha ribadito, ancora una volta, che la nuova stagione dei calabresi deve iniziare proprio dal comparto sanitario: “Dobbiamo garantire in tutta la Regione presidi di buona sanità attraverso la razionalizzazione della rete ospedaliera, senza trascurare il territorio, a cominciare dai medici di famiglia che svolgono un ruolo prezioso. Il nostro obiettivo è assicurare, appunto, una sanità efficiente. Abbiamo deciso di confermare il piano di rientro della precedente Giunta, senza procedere a modifiche sostanziali, proprio per accelerare i tempi e per non perdere altri quattro cinque mesi”.
“Taglieremo le spese inutili ha proseguito Scopelliti – senza sacrificare i servizi. La riconversione di alcuni ospedali, tipo quello di Cariati, ci consentirà, così, di ridurre di 50 milioni di euro le perdite che negli anni scorsi hanno messo in crisi la sanità calabrese. Inoltre fra Corigliano e Rossano realizzeremo l’ospedale unico della Sibaridite, a conferma che il nostro è un progetto ambizioso. I cittadini pretendono da noi risposte serie e concrete, anche perché non si può scherzare con la salute dei calabresi”.
Il Governatore ha infine elogiato i medici calabresi: “Abbiamo grandi professionalità che meritano di essere valorizzare mettendole nelle condizioni di lavorare con le migliori attrezzature possibili”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!