Reggio Calabria, Poste Italiane e Anassilaos per il 150° anniversario Unità d’Italia

Reggio Calabria, Poste Italiane e Anassilaos per il 150° anniversario Unità d’Italia

posteitaliane

posteitaliane

Nel percorso delle iniziative cittadine promosse in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, si inserisce anche la Mostra storico-filatelica promossa da Poste Italiane, Filiale di Reggio Calabria e l’Associazione Culturale Anassilaos, Sezione Giovani, dedicata al tema “Reggio Calabria e Provincia tra Risorgimento e Unità”.

La mostra, ospitata nel palazzo di Poste di via Miraglia, sarà inaugurata martedì 15 marzo, alle ore 10. La raccolta, curata da Giuseppe Diaco, comprende valori bollati degli Antichi Stati preunitari e del Regno d’Italia, buste affrancate, documenti storici relativi alla Provincia e alla Città di Reggio Calabria.

Per l’occasione sarà anche presentato al pubblico il francobollo-foglietto celebrativo dedicato al 150° anniversario della Proclamazione del Regno,  che sarà emesso nella giornata del 17 marzo; inoltre, sarà data in dono ai presenti una speciale cartolina ricordo realizzata dall’Associazione Anassilaos.

Interverranno all’iniziativa: Carolina Picciocchi, Direttore Filiale di Reggio Calabria di Poste Italiane, Stefano Iorfida, Presidente Associazione Anassilaos, il curatore della Mostra, Giuseppe Diaco e, per i giovani di Anassilaos, il loro Presidente Tito Tropea.  

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!