Reggio Calabria, Morabito incontra l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco

Reggio Calabria, Morabito incontra l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco

Il Presidente della Provincia, Giuseppe Morabito, ha ricevuto oggi l’ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, Antonio Morabito.

L’incontro con il diplomatico reggino, che si insedierà nei prossimi giorni, si è svolto all’insegna della cordialità, quale preludio per futuri accordi istituzionali volti alla reciproca collaborazione tra la comunità calabrese e quella monegasca.

Presente il Capo di Gabinetto del Presidente, Maurizio Condipodero, il Portavoce, Marcello Condorelli, il Presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, e il consigliere provinciale Giovanni Barone, si è discusso del ruolo strategico che la provincia reggina svolge nel Mediterraneo.

“La Provincia Reggio Calabria ha tutte le caratteristiche e le competenze necessarie per favorire lo sviluppo dell’intero territorio – ha dichiarato l’ambasciatore- Al Presidente Giuseppe Morabito riconosco un particolarissimo senso pratico e un approccio diverso, non comune, nell’affrontare le varie questioni. Sono certo che, grazie anche alla collaborazione del Coni Calabria e di Mimmo Praticò, potremo sviluppare importanti progetti che, magari partendo inizialmente dallo sport, possano poi determinare un arricchimento reciproco in termini di turismo e lavoro”.

Il Presidente Giuseppe Morabito, dopo aver espresso le felicitazioni dell’intera Amministrazione provinciale per la nomina di un reggino a capo della diplomazia italiana nel Principato di Monaco, ha ricordato le numerose iniziative già intraprese dalla Provincia per promuovere l’internazionalizzazione delle aziende locali e gli scambi culturali.

“Crediamo sia utile promuovere rapporti sinergici con altre comunità per favorire lo sviluppo del nostro territorio – ha dichiarato il Presidente Morabito – La disponibilità e la competenza dell’ambasciatore Antonio Morabito, ci permetteranno di riproporre nel Principato di Monaco tutte quelle iniziative che già sono in stato avanzato in Inghilterra, in Giappone, nell’Est Europa, a breve in Argentina”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!