Reggio Calabria, iniziativa del Centro sociologico a favore dell’associazione Eracle

CSI Eracle

Questo post é stato letto 21590 volte!

CSI Eracle
CSI Eracle

Il Centro sociologico italiano (Csi) di Reggio Calabria promuove un pomeriggio di solidarietà a favore dell’associazione Eracle che supporta le famiglie dei neonati bisognosi di cure agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

La manifestazione “Un piccolo raggio di sole attraversa il prisma della vita” si svolgerà sabato 29 dicembre alle 17.30 nella sala Nicholas Green a palazzo Campanella. Sarà allestita la “piazzetta della solidarietà” che ha coinvolto gli studenti dell’Istituto d’arte Preti-Frangipane di Reggio Calabria e dell’istituto Panetta di Locri.

I ragazzi si sono dedicati alla realizzazione di oggetti artistici originali nei laboratori di ceramica, ebanisteria, tessuto e pittura. Il ricavato della vendita dei lavori sarà devoluto in beneficenza. La collaborazione tra il Centro sociologico italiano e le scuole ha consentito di educare i giovani ai valori della solidarietà e fatto cogliere loro l’importanza di dedicare un po’ del tempo di ciascuno a favore di chi è meno fortunato e necessita di sostegno.

Si proseguirà con una allegra tombolata, momento ludico aperto a bambini e adulti che consentirà di essere d’aiuto agli altri divertendosi.

Ciascuno è invitato a offrire il proprio contributo. Questo piccolo gesto di solidarietà è importante non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo compie, nell’applicazione della massima “Fai agli altri tutto ciò che vorresti venisse fatto a te stesso”.

Questo post é stato letto 21590 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *