Reggio Calabria, il CIS presenta “Il mezzogiorno tra Medioevo e l’Età Moderna”

Giuseppe-Caridi

Questo post é stato letto 33010 volte!

Giuseppe-Caridi
Giuseppe-Caridi

Mercoledì 14 agosto 2013, alle ore 21.00, per il ciclo di incontri dedicati alla “Storia della Calabria”, Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, nel chiostro della chiesa di San Giorgio al Corso, promuove “Il mezzogiorno tra Medioevo e l’Età Moderna”.

Coordina la manifestazione Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria; relazionerà Il prof. Giuseppe Caridi, ordinario di Storia Moderna presso l’Università di Messina.

Il prof. Caridi, studioso degli aspetti sociali, economici, religiosi e politico–amministrativi della Calabria, è autore di numerosi libri, monografie, saggi e articoli. Dal Novembre 2000 ricopre l’incarico di Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria e dal 2004 è Presidente del Centro Studi e promozione Culturale “Gaetano Cingari”.

Questo post é stato letto 33010 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *