Reggio Calabria, il CIS presenta il libro di fotografie “Rosarno…bisogna andare” di Giuseppe Vizzari

Reggio Calabria, il CIS presenta il libro di fotografie “Rosarno…bisogna andare” di Giuseppe Vizzari

Libreria Culture

Libreria Culture

Il libro di fotografie “Rosarno … bisogna andare” di Giuseppe Vizzari – Città del Sole Edizioni – sarà presentato a cura del Centro Internazionale Scrittori della Calabria, venerdì 2 marzo 2012, alle ore 18:30, presso la libreria Culture, via Zaleuco, 9 Reggio Calabria.

Attraverso video proiezioni relazionerà l’Architetto Daniela Siclari. Seguirà l’intervento di Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema e saranno presenti all’incontro l’autore Giuseppe Vizzari e l’editore Franco Arcidiaco. Coordinerà la manifestazione Loreley Rosita Borruto.

Le fotografie pubblicate nel libro “Rosarno … bisogna andare” sono state scattate da Giuseppe Vizzari durante la rivolta di Rosarno del 2010, scatenata nella cittadina della Piana da lavoratori stagionali extracomunitari in seguito a dei soprusi perpetrati ad alcuni di loro. Le foto, in bianco e nero, raffigurano la drammaticità dei fatti e propongono il reportage come messaggio di analisi sociale.

Con il suo libro, l’autore manifesta la passione di documentare, per immagini, la storia di eventi così tragici, sempre nel rispetto della dignità altrui. Ogni fotografia racconta la stessa storia quella di persone vittime della povertà. Ogni fotografia è denuncia affinché, in altri posti, non si ripeta un’altra Rosarno.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!