Stagione teatrale Vibo Valentia, 5° appuntamento con 18mila giorni- Il Pitone

Stagione teatrale Vibo Valentia, 5° appuntamento con 18mila giorni- Il Pitone

vibo valentia

vibo valentia

Penultimo appuntamento per la stagione teatrale 2012, organizzata dal Comune Di Vibo Valentia-Assessorato alla Cultura e affidata alla direzione artistica di Maria Teresa Marzano. 18mila giorni- Il Pitone, in programma per Venerdì 2 marzo, sta richiamando un variegato pubblico che per l’occasione convergerà da tutta la Calabria a Vibo Valentia.

Grande, infatti, è l’attesa per l’arrivo dei protagonisti: l’inedita coppia Giuseppe Battiston, pluripremiato attore di cinema e teatro, e Gianmaria Testa, cantautore, compositore ed interprete che proporrà canzoni nuove e inedite composte per lo spettacolo. Il testo, originale, è dello scrittore torinese Andrea Bajani. La regia è di Alfonso Santagata, uno dei più importanti esponenti del teatro italiano contemporaneo, le luci di Andrea Violato.

18 Mila Giorni – Il Pitone parte dal tempo e da una metafora. Protagonista è un uomo di cinquant’anni che perde il lavoro e con esso tutta la sua vita. Riflessioni personali e epocali si intrecciano a sottolineare come in soli 18 mila giorni siano radicalmente mutate le prospettive e le aspettative sociali in Italia.

Dalla dignità del lavoro del gruista della “Chiave a stella” di Primo Levi, da un’epoca in cui il lavoro era un diritto e elemento fondante dell’umana dignità, al trionfo dell’odierno precariato, divenuto persino forma più o meno palese di ricatto sociale.

Category Vibo Valentia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!