Reggio Calabria, firmato accordo di programma tra comune di Brancaleone e Provincia

Reggio Calabria, firmato accordo di programma tra comune di Brancaleone e Provincia

accordo comune brancaleone e provincia

“Anche questo è un modo per dare risposte alle esigenze che provengono dalle realtà locali del nostro territorio. Finanziando opera importanti e necessarie che altrimenti non potrebbero essere realizzate”. Questo il commento del Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito dopo la firma dell’Accordo di Programma tra la Provincia e il Comune di Brancaleone. Presente all’incontro il primo cittadino del centro ionico avv. Francesco Moio.

L’accordo è stato siglato nella sede di Piazza Italia. Il Comune di Brancaleone lo scorso gennaio aveva manifestato la necessità di un intervento urgente per il consolidamento del muro di cinta e delle cappelle del cimitero, e per la sistemazione idraulica del “fosso Ettaro”. Aree che a seguito di eventi meteorologici eccezionali erano sottoposte a forte rischio di instabilità.

Un’esigenza che la Provincia ha fatto propria disponendo l’accordo di programma con il quale il Comune di Brancaleone si dichiara disponibile ad assumere autonomamente la competenza dell’esecuzione di tali lavori, e destinando per detta opera la somma di 100mila €, omnicomprensiva di oneri e costi connessi all’esecuzione delle prestazioni di progetto, compresi quelli di allestimento degli elaborati progettuali.

Soddisfazione ha espresso al termine della breve cerimonia che ha accompagnato la firma dell’accordo, il Sindaco di Brancaleone avv. Francesco Moio. “Quella messa in campo dalla Provincia è una sinergia importante che rappresenta per noi un sostegno importante, in un momento in cui gli Enti locali soffrono pesanti problemi di disponibilità finanziaria causata dai tagli dei trasferimenti nazionali e regionali”

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!