Reggio Calabria, conferenza del Planetarium Provinciale Pytagoras

Reggio Calabria, conferenza del Planetarium Provinciale Pytagoras

provincia di reggio calabria

provincia di reggio calabria

Il Polo Sud Geografico è il punto dove si congiungono i 360 meridiani terrestri: 90° di latitudine Sud. Proprio qui si trova il centro di ricerca di Amundsen-Scott South Pole, che prende il nomedai due leggendari esploratori che giunsero qui nel 1911, e proprio quest’anno si celebra il primo centenario di questo evento memorabile.
In questa occasione il Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria, nell’ambito degli incontri daltema “ Astronomia e non solo Astronomia “ vuole ripercorrere questo evento e la storica corsa contro il tempo dei due grandi esploratori attraverso una conferenza che sarà tenuta dalDott. Francesco Macheda – Dirigente Provinciale del Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria.
Nel corso dell’incontro saranno proiettate immagini e video per testimoniare come anche in un luogo che dai geografi viene definito estremo riguardo alle condizioni di vita è possibile ammirare comunque dei fenomeni naturali di assoluta bellezza come l’Aurora Australis.
Seguirà (condizioni metereologiche permettendo) l’osservazione o la simulazione del cielo attraverso lo strumento del planetario.
L’appuntamento è per martedì 29 marzo alle ore 20.30.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!