
Questo post é stato letto 5340 volte!
Sono stati ufficialmente riaperti i servizi igienici presso l’Arena dello Stretto, tra i luoghi più simbolici e frequentati della città. L’annuncio arriva dall’Assessore all’Ambiente Filippo Burrone, che ha seguito direttamente l’intero iter per garantire la riattivazione del servizio, in vista della stagione estiva e dell’incremento dei flussi turistici.
«Si tratta di un servizio essenziale – ha dichiarato Burrone – che abbiamo voluto rendere completamente gratuito, per offrire a cittadini e visitatori un’accoglienza dignitosa e funzionale, in linea con gli standard di una città turistica. L’Arena dello Stretto è un punto nevralgico, e l’igiene pubblica è parte fondamentale della sua piena fruibilità».
Un servizio gratuito, con orari prolungati per l’estate
La gestione dell’apertura e della pulizia quotidiana dei servizi è affidata alla società comunale Castore SPL s.r.l., con un piano operativo che prevede aperture quotidiane e orari prolungati, articolati in base ai flussi stagionali:
-
Dal 20 giugno al 27 luglio:
-
Lunedì–Giovedì: 10:00 – 00:00
-
Venerdì–Domenica: 10:00 – 02:00
-
-
Dal 28 luglio al 31 agosto:
-
Tutti i giorni: 10:00 – 02:00
-
-
Dal 1° settembre al 5 ottobre:
-
Lunedì–Giovedì: 10:00 – 00:00
-
Venerdì–Domenica: 10:00 – 02:00
-
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di valorizzazione del lungomare e dei suoi spazi pubblici, con l’obiettivo di migliorare accoglienza, decoro urbano e vivibilità per cittadini e turisti.
Questo post é stato letto 5340 volte!