Prunella (RC), si chiude la rassegna “Prunella Teatro 2011”

prunella teatro 2011

Questo post é stato letto 20160 volte!

prunella teatro 2011
prunella teatro 2011

di Francesco Iriti

E’ diventata ormai una kermesse di indiscusso valore la rassegna di teatro amatoriale  “Prunella Teatro 2011” giunta alla quinta edizione ed organizzata dall’associazione culturale “Nuovo Teatro Aquila”.

La vivacità e la semplicità del gruppo giovane dell’associazione culturale locale con  “Giulietta in alfa Romeo” hanno carpito un grande successo di pubblico nella serata conclusiva della manifestazione.

Un debutto con il botto per la commedia scritta da Roberto Mandica e diretta da Mariolina Romeo e Pino Carella. Sono state sei giornate intense che hanno richiamato in piazza Canonico Margiotta nella frazione di Prunella un pubblico interessante e molto attento che non si é perso ogni momento di questo evento patrocinato dal Comune di Melito Porto Salvo e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA).

Anche quest’anno la rassegna ha visto l’esibizione di compagnie amatoriali provenienti dalla nostra regione e dalla vicina Sicilia. Nell’ordine si sono succeduti sul palco la Filodrammatica Scillese “Lorenzo Pontillo” con “Cincu fimmini e un tarì”, commedia brillante in tre atti di Pino Giambrone con regia di Filippo Teramo ed il teatro stabile nisseno di Caltanissetta con “Pericolosamente amici”, testo e regia di Giuseppe Speciale.

Il 20 é stato dato spazio agli attori “esperti” dell’associazione con “U certificatu” scritto da Roberto Mandica e si avvale della regia di Pino Carella. Nella quarta serata l’associazione culturale “A.R.G.O.S.” ha presentato “Smalirittu u telefoninu”, testo di Rocchi Chinnici e regia di Giuseppe Pietrapaolo mentre nella quinta serata la commedia “A Rug (Ciopa) dell’associazione teatrale “Atrj” scritta e diretta da Pino Carella.

Questo post é stato letto 20160 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *