Questo post é stato letto 250 volte!
Allo stadio Ceravolo di Catanzaro, domani alle 17:15, andrà in scena l’atteso duello tra bomber di Serie B, Pietro Iemmello per il Catanzaro e Matteo Brunori per l’Ascoli. Le attenzioni saranno concentrate sui due attaccanti, considerati uomini simbolo per le rispettive squadre, dotati di grande esperienza e fiuto per il gol. Un confronto che si preannuncia avvincente, nonostante i due calciatori operino in zone diverse del campo.
Iemmello contro Brunori: il bilancio dei precedenti
Il confronto diretto tra Iemmello e Brunori, che si sono affrontati in sette occasioni, vede in vantaggio il giallorosso. Infatti, il capitano del Catanzaro ha collezionato cinque vittorie, di cui tre proprio con la maglia delle Aquile, e una sola sconfitta, avvenuta proprio al Ceravolo. Per quanto riguarda le reti, Iemmello ha segnato quattro gol in queste sfide, giocando con Catanzaro, Perugia e Frosinone. Brunori, invece, ha contribuito principalmente propiziando un’autorete in una partita del Palermo di due campionati fa.
Le strategie offensive delle due squadre
L’assenza per infortunio di Pecorino, che aveva mostrato una forma eccellente a Verona, priva il Catanzaro di un partner ideale per Iemmello. Il capitano, infatti, è letale quando affiancato da un centravanti che gli apre spazi, anche se in Veneto non è riuscito a rendersi pericoloso. Per la prossima partita, è probabile che Iemmello giochi con caratteristiche diverse, forse con Koffi o Arditi al suo fianco, piuttosto che come prima punta con Pafundi a supporto.
Tuttavia, il numero 9 del Catanzaro ha dimostrato in passato di saper decidere le partite indipendentemente dal compagno di reparto, come testimonia l’unica vittoria stagionale firmata proprio da lui.
Il tecnico Gorgone si affida al suo capitano per consolidare una posizione in panchina che resta precaria, soprattutto in vista di una settimana impegnativa con tre partite. Iemmello, con 84 reti in 235 presenze in Serie B, è da quasi cinque anni il faro del Catanzaro. Brunori, invece, è arrivato all’Ascoli in estate, un colpo di mercato che ha rafforzato le ambizioni della neopromossa, intenzionata a disputare un campionato lontano dalla zona salvezza.
Per approfondire le dinamiche calcistiche locali, è possibile leggere anche l’articolo sulle strategie tattiche del Catanzaro.
Brunori, uomo copertina per l’ascoli
Nell’Ascoli, una squadra senza grandi nomi di copertina, Brunori è l’elemento di spicco. Il bomber 31enne, con 51 gol in 182 partite tra i cadetti, è chiamato a trascinare la squadra di Tomei, specialmente nei momenti più difficili. Finora ha segnato una sola rete, su rigore contro il Benevento, ma quel gol ha garantito la vittoria. Domani, sarà l’uomo da tenere d’occhio per la difesa del Catanzaro, così come Iemmello lo sarà per quella dell’Ascoli.
Potrebbe interessarti anche:
- Catanzaro, infortuni a Giovane e Pecorino complicano
- Catanzaro, la trasferta a Verona è un bivio decisivo
- Stadio Catanzaro, tribuna aperta ai tifosi
Questo post é stato letto 250 volte!




