Pro-Loco di Brancaleone, partita la raccolta firme per il 6° censimento Fai “I luoghi del cuore”

Brancaleone Sup.

Questo post é stato letto 19670 volte!

Brancaleone Sup.
Brancaleone Sup.

Anche la Pro Loco di Brancaleone scende in campo  con la raccolta di firme  per “Il luogo del cuore”.

Su consiglio del Presidente  Carmine Verduci la scelta è caduta su un luogo dal fascino indiscusso come il vecchio borgo di Bracnaleone. “Bisogna salvaguardare le nostre tradizioni anche attraverso la tutela dei vecchi borghi disabitati – spiega  Carmine Verduci Presidente della Pro-Loco di Brancaleone)-“La raccolta firme che, anche se partita in ritardo, ha riscosso numerosi consensi tra i cittadini, testimonianza dell’amore per le proprie radici,un legame ancora forte nella nostra comunità.

La Pro-Loco si e’ attivata creando una rete internazionale grazie alla disponibilità di residenti all’estero che si son subito prodigati a raccogliere firme per questa importante iniziativa. Un ringraziamento particolare va al nostro Grafico Fabio Stillitano che ha creato per noi i testimonial LEO E PALMA(una chiave simpatica dello stemma di Brancaleone), inoltre un caloroso Grazie a tutti coloro che dal nord Italia e dall’estero si sono prodigati per questa impresa, ed un grazie a tutti i soci della Pro-Loco che si sono impegnati per questa campagna, segno che l’amore per le proprie origini supera ogni distanza e permane nel cuore di tutti. Brancaleone e’ una cittadina meravigliosa, merita oltre tutto di essere conosciuta per i suoi aspetti paesaggistici e naturalistici ,che vanno tutelati e valorizzata al meglio.

E’ questo l’impegno profuso dalla Pro-Loco insediatasi nel Dicembre scorso, che conta ad oggi innumerevoli iniziative del genere e manifestazioni di interesse culturale notevole che hanno sollevato l’immagine stessa del Comune di Brancaleone. L’impegno – conclude Verduci – e’ per il sociale e per l’unione delle varie forze associative presenti sul territorio, perche’ diventino punto di forza per uno sviluppo economico basato sul turismo e sulla cultura”.

Questo post é stato letto 19670 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *