Placanica (RC), Coldiretti continua il confronto sul territorio

Placanica (RC), Coldiretti continua il confronto sul territorio

coldiretti

I dirigenti  Coldiretti terranno a Placanica oggi alle ore 18.00 nella Sala Consiliare, un’assemblea che sarà un’ulteriore tappa del confronto che la Coldiretti sta svolgendo sul territorio.

Gli argomenti principali che verranno trattati verteranno sul progetto per  il Paese  “ La Filiera Agricola Tutta Italiana”, Coldiretti propone la costruzione di una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori, una filiera dunque italiana, in grado di trasferire i  valori distintivi fino al consumatore, italiana fino in fondo, perché tutti i processi devono avvenire in Italia, dalla produzione agricola rigorosamente Made in Italy alla trasformazione effettuata nel  Paese, a vantaggio non solo degli agricoltori, ma di tutta l’economia e dei territori.

Il secondo argomento  sarà sul progetto Coldiretti  per i   Consorzi di Bonifica  che si sviluppa  principalmente verso la tutela ambientale, la tutela alimentare, la sicurezza idraulica, gli interventi forestali, la lotta agli sprechi, la ottimizzazione interna ed i nuovi servizi.

Tre ambiti nei quali rendere operative azioni indispensabili per rafforzare il processo di riforma dei Consorzi in virtù anche di precisi ruoli e competenze e creare valore aggiunto per le imprese agricole e per tutte le comunità insediate sul territorio, quindi il progetto prevede interventi a favore delle imprese agricole interventi a favore dei cittadini e proposte  nei confronti delle istituzioni.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!