Reggio Calabria, concerto “Note di coraggio”

Reggio Calabria, concerto “Note di coraggio”

ReIl Coordinamento Diocesano Emergenza Migranti ha organizzato per venerdì 31 ottobre un concerto di beneficenza finalizzato alla raccolta di fondi da destinare alle attività di accoglienza e assistenza.

Per l’occasione hanno dato la propria disponibilità ad esibirsi gratuitamente i Maestri Fulvio Puccinelli al violino e Pino Puntorieri al pianoforte.

Il concerto si svolgerà nella chiesa di San Gaetano Catanoso (via del Gelsomino, dietro il costruendo Palazzo di Giustizia) con inizio alle ore 19.00.

Sarà questa un’ulteriore occasione per dare un piccolo contributo positivo a un grande problema mondiale che continua nonostante la stasi apparente degli sbarchi, interrogando la coscienza della nostra città sul ruolo e sulle responsabilità che è disposta ad assumere.

Nei tanti sbarchi che si sono susseguiti nei mesi scorsi i volontari hanno partecipato agli interventi di protezione civile con la propria specifica peculiarità umanitaria. Oggi continuano nel servizio di assistenza e di sostegno per le persone che vivono in condizione di emarginazione senza la pretesa per questo di avere risposte esaustive o di volersi sostituire alle istituzioni.

Per informazioni è possibile visitare la pagina facebook del coordinamento o rivolgersi al numero 340.4642612 (Bruna Mangiola).

Si ringrazia per la disponibilità e l’attenzione che vorrete riservare all’evento dandone preventiva comunicazione.

Per il coordinamento

Bruna Mangiola, Giovanni Fortugno, Padre Bruno Mioli

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!