Melito Porto Salvo (RC), i pescatori si rivolgono al sindaco Iaria per discutere su futuro del loro lavoro

Melito Porto Salvo (RC), i pescatori si rivolgono al sindaco Iaria per discutere su futuro del loro lavoro

protesta pescatori melito

protesta pescatori melito

di Francesco Iriti

Il sindaco Iaria ha ricevuto stamattina nella sede comunale una delegazione di pescatori che cercano un dialogo con la guardia costiera per poter continuare a lavorare. Un problema importante quello portato alla luce dai pescatori, giunti anche dai paesi jonici di Bova Marina, Palizzi e Bianco che cercano “un’intesa con le forze competenti in modo tale da permettere ad entrambi di svolgere il proprio lavoro”.

Alla base della protesta gli ultimi interventi da parte della guardia costiera nei confronti di questi lavoratori.

Il Sindaco Iaria si è impegnato in prima persona a trovare una soluzione. Già stamattina si è recato dal comandante della guardia costiera per discutere e trovare la via del dialogo.

Si è pronti, quindi, ad aprire un tavolo di dialogo. A tal proposito, lo stesso sindaco si è rivolto ai marinai invitandoli “ad adoperarsi per permettere una soluzione positiva della vicenda. Se sarà necessario, il comune vi verrà incontro aiutandovi anche con un contributo per la creazione di una cooperativa”-ha affermato Iaria.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!