Melito Porto Salvo (Rc), confronto con i candidati alla provincia

melito porto salvo

Questo post é stato letto 21020 volte!

A cinque giorni dall’importante appuntamento con le elezioni amministrative del 15 e 16 Maggio, MelitoTV promuove un confronto dal vivo  con i sette  candidati a presidente della provincia di Reggio Calabria ed i 28 candidati al consiglio provinciale del collegio n. 9 (comprendente i comuni di Bagaladi, Melito Porto Salvo, Montebello Jonico, Roccaforte del Greco, Roghudi e San Lorenzo).

L’importante ed inedito evento per l’area grecanica si terrà domani sera alle ore 19:00 sul Viale Garibaldi, davanti la sede di Melito TV. Sarà il primo confronto pubblico ed in diretta web con tutti i candidati dell’area grecanica e con i candidati a presidente della provincia di Reggio: Giuseppe Morabito, Giueppe Raffa, Pietro Fuda, Patrizia Pelle, Giovanni Nucera, Demetrio Cutrupi e Domenico Greco.

L’iniziativa vedrà la partecipazione attiva dei cittadini, ai quali sarà data la possibilità di rivolgere domande, nella tavola  rotonda organizzata all’aperto. Sarà un confronto diretto e paritario, un confronto neutrale per portare all’intera popolazione un pò più di chiarezza circa la situazione politica che si sta vivendo e le prospettive di sviluppo per l’area grecanica indicate nei programmi dei candidati.

Il confronto sarà moderato dal giornalista e direttore di Melito TV, Enzo Vinci, accompagnato dalle domande dei cittadini e dei giornalisti accreditati.

All’incontro sarà presente anche il nostro Direttore Responsabile Francesco Iriti.

In tal modo Melito TV ha scelto di offrire un servizio alla comunità, inaugurando un percorso di democrazia partecipata sul quale è importante proseguire per avere una politica a misura del cittadino ed un cittadino più vicino alla politica ed alle istituzioni.

L’area grecanica finora ha recitato un ruolo di secondo piano, schiacciata com’era tra l’area della locride da un lato e l’area dello stretto dall’altra. Tuttavia, quest’area  ha cominciato da tempo un percorso di affrancamento che mira ad una maggiore consapevolezza della propria identità culturale ed a fare emergere le energie positive di cui dispone e la vocazione turistica ed imprenditoriale.

Per questo, l’idea di un confronto pubblico con chi aspira a rappresentare e governare questo territorio è apparsa la cosa più semplice da fare per chi crede nel ruolo fondamentale dell’informazione e della cultura senza le quali nessun percorso di crescita sociale ed economica potrebbe essere seriamente intrapreso.

Questo post é stato letto 21020 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *