Maesano: “Solidale con gli operai Afor”

Questo post é stato letto 20780 volte!

mario maesano

“Esprimo tutta la mia solidarietà agli Operi Afor della Provincia di Reggio Calabria, che anche quest’anno, per questioni burocratiche e politiche, incomprensibili, non riceveranno per il periodo Natalizio, le retribuzioni spettanti relative ai mesi di novembre e dicembre 2010.

Per l’ennesimo Natale, viene negato un diritto agli operai e alle loro famiglie che non potranno trascorrere con serenità queste feste, ma la cosa più grave è rappresentata dal fatto che non riusciranno adempiere ai pagamenti di fine anno determinando un aumento dell’indebitamento e la crisi economica di queste famiglie.

Discorso a parte, merita la questione relativa alla utilizzazione del personale Afor, che ad oggi non vengono utilizzati per lo scopo per cui tale azienda nasceva, e mi riferisco a tutti quegli interventi necessari a valorizzare , salvaguardare la montagna e il patrimonio boschivo.

Parimenti, mi schiero a favore dei lavoratori LSU-LPU, è necessario salvaguardare la posizione lavorativa di questi soggetti, procedendo alla loro stabilizzazione attraverso l’eliminazione di quei vincoli di bilancio che impediscono ai Comuni di agire in tale direzione.

La stabilizzazione garantisce a questi lavoratori di uscire da una situazione di precarietà, ormai protrattasi da molo tempo ed al limite della sopportazione”.

IL VICE SINDACO DI ROGHUDI
Dott. Mario Maesano

Questo post é stato letto 20780 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *