Expo 2015: contatti tra la Provincia di Reggio Calabria e il Comune di Milano

Questo post é stato letto 20040 volte!

Surace a colloquio con la Moratti

“C’è la possibilità concreta che la Provincia di Reggio Calabria dia avvio ad un partenariato con il Comune di Milano, inerente le iniziative previste per l’Expo 2015”. E’ l’annuncio che anticipa l’assessore provinciale alla programmazione Francesco Surace, dopo l’incontro nel capoluogo lombardo con il Sindaco di Milano, Letizia Moratti.

Surace e la Moratti hanno partecipato al convegno promosso a Milano, nei giorni scorsi, dalla Fondazione  “Corrado Alvaro” in collaborazione con la Federazione nazionale circoli calabresi. A margine del convegno, l’assessore Surace ha avuto modo di incontrare e confrontarsi con il Sindaco di Milano sulla prospettiva di una collaborazione tra i due Enti. E quale migliore occasione se non la futura organizzazione dell’Expo?

“La dr.ssa Moratti – ha ancora detto Surace – si è dimostrata estremamente interessata sull’avvio di un accordo di partenariato per lo sviluppo di progetti comuni nell’ambito della prossima edizione dell’Esposizione Universale. Un evento che vedrà convergere a Milano, secondo le prime stime, almeno 20 milioni di visitatori. Sarà una vetrina straordinaria per l’Italia, e certamente lo sarà anche per la Provincia di Reggio Calabria – ha commentato l’assessore Surace – ma solo se sapremo cogliere per tempo questa grande e formidabile opportunità. Il convegno su un calabrese del calibro di Corrado Alvaro – ha commentato Surace –  ha offerto sicuramente una occasione prestigiosa per avviare un rapporto molto produttivo con il Comune di Milano, Ente in prima fila nella organizzazione di un evento che determinerà profondamente, per gli anni futuri, l’immagine dell’Italia nel mondo”.

Questo post é stato letto 20040 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *