Locri, Sergio Cammariere in concerto

Questo post é stato letto 17960 volte!

Il prossimo 24 aprile alle ore 21:00, presso la Corte del Palazzo di Città di Locri, si esibirà Sergio Cammariere in occasione dell’evento “Dalla Pace del mare lontano – Magna Grecia terra di Pace e Cultura”.

Il cantautore crotonese, accompagnato da Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi e Daniele Tittarelli, inaugurerà la prima edizione del progetto che ha l’obiettivo di sottolineare le eccellenze di Locri, dalla storia alla cultura.
“Sergio Cammariere – afferma l’Assessore Sofia – è un vero chansonnier; un talento straordinario che alla Calabria dedica tempo ed amore. Anche quando non è in giro per il Mondo e pur non vivendo più a Crotone, non dimentica le sue radici e il suo territorio. Magna Grecia per l’Amministrazione Comunale di Locri non è solo un concetto o un luogo, ma un principio di vita. Magna Grecia terra di Pace e Cultura – aggiunge Anna Rosa Sofia – è la sintesi perfettamente descrittiva di un percorso culturale e storico che, nella musica di Cammariere, trova massima esaltazione e cancella i molti luoghi comuni che accompagnano giornalmente la Calabria, terra prevalentemente di saggezza e solarità che la mafia ed il malcostume possono solo temporaneamente offuscare”. Il concerto di Cammariere rientra nell’ambito di un programma avviato dall’Amministrazione Comunale con il fine di segnare Locri con eventi culturali di assoluto richiamo. “L’inizio della Primavera – conclude la Sofia – non solo come simbolo ma anche come strumento ideale per esaltare i pregi e le virtù di un grande territorio come il nostro, capace nonostante presenze nefaste di ritrovare slanci ed entusiasmi”.
L’appuntamento è stato presentato questa mattina presso il Palazzo di Città di Locri dall’Assessore Sofia e dal Sindaco Giovanni Calabrese.
I 500 biglietti disponibili per assistere al concerto saranno in vendita da giovedì 18 febbraio.

Questo post é stato letto 17960 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *