Locri (RC), svolta la “Giornata dell’Autismo”

Locri (RC), svolta la “Giornata dell’Autismo”

eadv

L’Amministrazione Comunale di Locri ha aderito anche quest’anno alla Giornata Mondiale dell’Autismo, prevista per il 2 aprile, colorando di luce blu (che vuol dire desiderio di conoscenza e di sicurezza) il Palazzo di Città. Suggestivo ed emozionante l’effetto che la luce colorata ha impresso sulle pareti di uno degli edifici storici locresi, e sede della vita amministrativa cittadina.

Scelta non fatta casualmente, con l’Amministrazione che ha voluto così dare un proprio segno di vicinanza a tutte le persone colpite dal disturbo autistico, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa importante tematica.

Iniziativa promossa anche grazie al sostegno della Prometeo Onlus – Servizi per l’Autismo, associazione di categoria che da molti anni opera proprio in tale ambito.

In occasione di tale manifestazione, è stato organizzato anche un percorso di fitwalking della durata di circa due ore, che ha attraversato il centro storico cittadino. La partenza è stata di fronte il Palazzo di Città, e all’arrivo del gruppo dei partecipanti, l’edificio è stato colorato della luce blu. L’iniziativa sportiva è stata realizzata grazie alla consigliera Domenica Bumbaca, che ha coinvolto le associazioni ASD Calabria Fitwalking, Fitwalking, Walking4Life e ASD Podisti Locri. Inoltre si ringraziano la FM Eventi per le luci e l’azienda Binario 9 ¾ per il materiale consegnato.

Una giornata bella e positiva, che attesta come l’Amministrazione Comunale si dimostra così ancora una volta sensibile a queste iniziative sociali.

L’Amministrazione locrese allo stesso tempo sostiene sempre tutte quelle iniziative positive di carattere sociale, culturale e territoriale, che possono solo fare bene alla Città e alla collettività intera.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!