LFA Reggio Calabria, con il Lamezia gli amaranto cercano il riscatto

Questo post é stato letto 10100 volte!

Mentre il Giudice Sportivo di serie D ha reso noto che ogni decisione in merito alla partita Reggio Calabria-Città Sant’Agata sarà comunicata nei prossimi giorni – si attendono comunque i tre punti a tavolino – gli amaranto dovranno affrontare al Granillo l’ostacolo Lamezia, compagine difficile da domare. Contro i lametini – in avanti vantano attaccanti come Saraniti, Diaz, Carbonaro, Rizzo e Bonanno – ci vorranno segnali di ripresa sul piano del gioco e della compattezza, che allontanino l’opaca prestazione offerta nell’ultima uscita tra le mura amiche.

Reggio Calabria, non ha altra scelta se non conquistare l’intera posta in palio, ma dovranno arrivare risposte importanti dalla difesa che ha sofferto molto nell’ultimo match, visto che dovrà vedersela con uno dei migliori reparti offensivi del campionato.

Per centrare l’obiettivo, bisognerà dimostrare di avere la maturità necessaria per gestire le varie fasi di una gara che nasconde tante insidie, sfruttando le opportunità che il match potrebbe offrire ad un reparto offensivo certamente non prolifico.

Alla vigilia della sfida contro la compagine di Marra, valida per il recupero del terzo turno nel girone I di Serie D, queste le considerazioni del tecnico amaranto diffuse dal club di Via Delle Industrie.

“La partita di domenica è in archivio. Non cerchiamo alibi, ma giocare ogni tre giorni non è facile neanche per una squadra che ha effettuato la preparazione precampionato, figuriamoci per noi che mettiamo benzina nelle gambe attraverso le gare ufficiali”

Così Bruno Trocini, ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro il Lamezia.

“Con tutto lo staff abbiamo analizzato il modo di giocare del nostro prossimo avversario. Abbiamo voglia di riscattare la prestazione negativa di qualche giorno fa, ho visto una squadra concentrata e desiderosa di fare bene. Con lo staff medico valuteremo le condizioni di Zanchi, non sarà della gara Cham.

Trocini, senza Fecit, Bontempi Cham, Girasole, , Simonetta, Ponzo, Rosseti, Zanchi e Bolzicco, quest’ultimo ancora non utilizzabile, ha convocato 20 calciatori per la sfida casalinga contro il Lamezia.

La Lista

PORTIERI:Martinez, Velcea.

DIFENSORI: Aquino, Dervishi, Kremenovic, Ingegneri, Martiner, Parodi.
CENTROCAMPISTI:Barillà, Bright, Mungo, Ricci, Salandria, Zucco.

ATTACCANTI: Altamura, Bianco, Coppola, Marras, Perri, Provazza.

Questo post é stato letto 10100 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.