Le congratulazioni dell’Assessore Calabrese allo Sporting Locri per la vittoria del Campionato FIGC C5 Femminile

calabrese

Questo post é stato letto 19200 volte!

calabrese
calabrese

È con grande piacere che esprimo i miei personali complimenti alla squadra femminile di calcio a 5 dello Sporting Locri, vincitrice del campionato FIGC regionale . La conquista di un campionato federale, in un solo anno, è sinonimo di passione, sacrifici e lavoro. Per tutta la città di Locri è un orgoglio avere società sportive così attente e premurose.

Lo Sporting Locri ha dimostrato in pochissimo tempo che lo sport aiuta a crescere, crea momenti di aggregazione e dà molte emozioni. Uno sport che viene accostato a molte attività sociali, ultima la raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore, un progetto che come Provincia, abbiamo voluto sostenere moralmente.

Come importante è l’attenzione che lo stesso gruppo ha prestato negli anni per la consegna del Palazzetto. La Provincia come il Comune di  Locri, quando ero assessore allo sport, hanno voluto fortemente inaugurare e consegnare il palasport alle società sportive che, pur con molte difficoltà, oggi possono godere di uno spazio per le proprie attività.

I miei complimenti allo staff dirigenziale, all’allenatore e alle atlete. Con umiltà e parsimonia si sono avvicinate alla disciplina, trascinando anche molte altre piccole squadre.  Un plauso a tutti loro perché impiegano, quotidianamente, molti sforzi, lavorando anche con la scuola calcio e l’under 18. Importante è credere in quello che si fa. E lo Sporting, che già lo scorso anno, è stata presente alla fase nazionali di Salsomaggiore con il Csi, ne è un esempio.  Una realtà che è cresciuta in fretta ma che sta dimostrando di voler proseguire con oculatezza.

Auspico che le ragazze amaranto potranno battere la Sicilia così si potrà accedere alla serie A. Un traguardo fantastico che porterà alto il nome di tutta la città di Locri e della Provincia reggina”.

Questo post é stato letto 19200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *