Lavori metano a Melito Porto Salvo (RC), cambiano i sensi di marcia

melito porto salvo

Questo post é stato letto 17830 volte!

melito porto salvo
melito porto salvo

di Francesco Iriti

“Nuove disposizioni in materia di circolazione stradale all’interno di Melito Porto Salvo”. E’ stato questo il tema della conferenza stampa indetta nel pomeriggio di ieri dal sindaco melitese Giuseppe Iaria e dal comandante dei vigili urbani Antonino Laganà. Entrambi hanno reso noto le novità che “saranno operative dal prossimo lunedì, 23 aprile” e che si sono rese necessarie “per venire incontro ai lavori per la metanizzazione che stanno interessando alcune delle arterie principali del paese e che devono, altresì, fare i conti con la ristrettezza di alcuni reticoli viari”.

Iaria e Laganà hanno reso noto come “il centro urbano di Melito si snoda principalmente su tre arterie, parallele tra di loro, e questo ha permesso di concentrare maggiormente le criticità. Le decisioni intraprese saranno a termine, fino alla conclusione dell’emergenza dei lavori in questione e sono arrivate anche dopo un attento monitoraggio che ha reso noto come in alcuni punti del paese necessitavano degli interventi importanti”.

Il sindaco non ha escluso che “in questo periodo si comprenderà se queste direttive potrebbero essere assunte anche in futuro”.

Nello specifico, “diventeranno a senso unico la Nazionale, da via Stadio fino all’intersezione con A.Costa e Modonnuzza in direzione Taranto-Reggio, e la via Berlinguer in senso Reggio-Taranto. Uno degli obiettivi è quello di fare defluire il traffico sul Viale della Libertà che rimarrà a doppio senso. Questa arteria ha usufruito anche dello spostamento del mercato ambulante del mercoledì, nella zona di Via del Fortino, permettendo una maggiore usufruibilità”. Inoltre, “nelle aree suddette verrà deviato il percorso abituale degli autobus ed evitato il passaggio, in alcuni punti, dei camion con carico superiore a 3,5 tonnellate”.

Questo post é stato letto 17830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *