L’APAR in visita guidata tra storia e passione nell’azienda Mauro Caffè

L’APAR in visita guidata tra storia e passione nell’azienda Mauro Caffè

apar - congresso pasticceri

apar - congresso pasticceri

Associazione Pasticceri Artigiani Reggini in visita agli stabilimenti Caffè Mauro di Campo Calabro (RC).

L’incontro tra la pasticceria tradizionale e la cultura del caffè. L’APAR – Associazione Pasticceri Artigiani Reggini ha visitato nei giorni scorsi lo stabilimento e l’azienda Demetrio Mauro Caffè a Campo Calabro. Ospiti della storica azienda di caffè, i soci dell’associazione e il suo presidente Pasquale Laurendi, sono stati accompagnati nelle diverse zone della struttura dal responsabile Michele Rizzo. La visita è iniziata dagli impianti di pulizia e tostatura del caffè, proveniente dai paesi suamericani, dall’India, dal Vietnam e contenente corpi estranei che solo nove aziende in Italia scelgono di eliminare dal prodotto crudo prima di lavorarlo.

Il rispetto del consumatore è dimostrato anche per l’attenzione alla ricerca, con la presenza di laboratori chimici e scientifici per rilevare ogni tipo di imperfezione. «Il miglior caffè è quello che piace – ha spiegato Francesco Neri dell’Accademia del Caffè ai pasticceri associati, e ai barman presenti – ma anche il gusto ha le sue regole, consigli che si possono imparare».

La visita è infatti continuata nell’originale sala bar dell’Accademia interna all’azienda Caffè Mauro, dove alla parte teorica si è affiancata quella pratica con la preparazione di un perfetto espresso in vetro. «Il rapporto tra l’Apar e la Mauro Caffè – ha sottolineato il presidente dell’associazione pasticceri Laurendi – si consolida con questa visita, che oltre a rafforzare la fiducia in un delle aziende più importanti d’Italia, contribuisce a far crescere la nostra esperienza nell’ambito della pasticceria e nella scelta delle materie prime».

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!