Reggio Calabria, incontro organizzato da Forza Italia

Reggio Calabria, incontro organizzato da Forza Italia

“Reggio Calabria Città Metropolitana dimenticata: Idee per far ripartire il territorio”, è questo il titolo dell’incontro-dibattito organizzato dal Vice Coordinatore Regionale di Forza Italia Calabria Nino Foti, insieme al Capogruppo di Forza Italia in Regione Alessandro Nicolò che si terrà Venerdì 21 Ottobre presso il Grand Hotel Excelsior di Reggio Calabria alle ore 16.00.

“L’evento -spiega Foti- sarà l’occasione per un sincero confronto sui temi principali intorno ai quali verte lo sviluppo del nostro territorio. Insieme ai Consiglieri Regionali di Reggio Calabria città Metropolitana, agli Amministratori locali, ai rappresentanti, agli iscritti e ai simpatizzanti di Forza Italia, parleremo di come le politiche inconsistenti del Governo Nazionale e l’azione scarsamente incisiva del Governo Regionale abbiano in sostanza bloccato ogni prospettiva di crescita della nostra Regione, e del ruolo che una forza politica come la nostra può e deve avere in termini di idee e proposte per un cambio di rotta”.

incontro fi reggio calabria

incontro fi reggio calabria

“Al netto delle tante promesse -aggiunge Foti- gli investimenti concreti ad oggi sono quasi nulli e come se non bastasse su questioni fondamentali si naviga quasi a vista e senza certezze. Non sappiamo se le risorse promesse per l’alta velocità ci siano o meno, e se eventualmente verranno investite o, come troppo spesso accade, alla fine verranno dirottate altrove per le solite questioni di estrema necessità, e non sappiamo come potrà mai essere completata, entro il fatidico 22 Dicembre, un’infrastruttura così complessa, come l’A3, quando ad oggi devono essere ancora completate diverse decine di chilometri del tracciato e mancano risorse per circa 3 miliardi.

Sappiamo invece che quello sulla costruzione del Ponte sullo Stretto sarà l’ennesimo bluff di questo Governo e che il nostro territorio non può più sopportare il peso di leggi confusionarie e pasticciate, una su tutte la finta riforma delle Province e la conseguente costituzione delle Città metropolitane che nel caso di Reggio Calabria ha generato solo confusione. Così come sappiamo che non si può lasciare al proprio destino una realtà quale il Porto di Gioia Tauro che sta vivendo una gravissima crisi occupazionale, per non parlare dello stato di completo abbandono in cui si trova il versante ionico della nostra Provincia, il Sud del Sud dell’Italia praticamente cancellato da ogni progetto di sviluppo.

Per tutti questi motivi, che offrono solamente una visuale parziale dei problemi della Calabria, riteniamo pertanto che sia giunto il momento di provare ad invertire la tendenza”.

“Forza Italia -conclude Foti- ha il dovere e la responsabilità, unitamente alle altre forze di centrodestra che si oppongono a questa politica degli annunci e delle prese in giro, di lavorare in tempi celeri ad una proposta alternativa, nei metodi e nei contenuti, e nel corso del nostro incontro discuteremo anche di questo”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!