Il Silenzio Certosino, ultimo libro di Vincenzo Malacrinó

Vincenzo Malacrinó

Questo post é stato letto 10100 volte!

Il silenzio certosino è un lavoro esclusivo che ho realizzato al fine di raccontare al mondo come vive un monaco di clausura nella Certosa di Serra San Bruno.

Grande affluenza di pubblico in occasione della presentazione del libro “Il Silenzio Certosino” scritto da Vincenzo Malacrinó, giornalista e professore di biologia presso l’Istituto “Righi” di Reggio Calabria.

Presso l’Auditorium Parrocchiale del Riparo a Reggio Calabria, si é tenuto questo evento moderato da Don Giovanni Gattuso.

Una giornata importante quella trascorsa durante la quale si é parlato di questa opera il cui ricavato sará devoluto alla costruzione di un pozzo in Africa. Il libro racconta la vita dei monaci nell’arco delle ventiquattro ore attraverso un viaggio esclusivo perché dentro la Certosa è vietato entrare.

Solo in alcuni e rari casi come in questo anni fa mi è stato dato un permesso straordinario al fine di poter realizzare questo lavoro. – dichiara Malacrinó – I monaci insegnano silenziosamente molto più di quanto con le parole si potrebbe fare. Dimostrano come la preghiera rappresenta il vero motore della vita e come attraverso la stessa l’uomo si avvicina a Dio. Si tratta di una esperienza rara tra le più belle nel campo della scrittura che io abbia potuto fare. Un viaggio nel silenzio, ma soprattutto nella sua voce e nella preghiera.

Don Giovanni Gattuso ha aggiunto:

Sono lieto di presentare nella parrocchia questo libro che racconta la profondità della spiritualità certosina. Ciò rappresenta per la comunità anche un momento di formazione, di crescita interiore e di meditazione.

libro Vincenzo Malacrinó

Questo post é stato letto 10100 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.