Reggio Calabria, gli appuntamenti autunnali promossi dal CIS

Reggio Calabria, gli appuntamenti autunnali promossi dal CIS

Proseguono, per l’autunno 2016, gli appuntamenti promossi dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, con lo svolgimento di convegni sull’arte, sul cinema, sul teatro antico e moderno, sulla cultura popolare, su argomenti di storia e filosofia e con i consueti incontri di poeti, scrittori e artisti a confronto.

Oggi, alle ore 16.45, presso la Biblioteca comunale “P. De Nava” di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori, per il ciclo “Scrittori a confronto”, presenta “Una vita esagerata… in riva allo Stretto”, dialogo tra l’ironico e il surreale con intermezzo musicale insieme agli scrittori Fausta Ivaldi e Nanni Barbaro, “Città del Sole” Edizioni. Coordina la manifestazione Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria.

Giovedì 6 Ottobre, alle ore 18.00 nel Salone della chiesa di S. Giorgio al Corso, per il ciclo di incontro “Cinema e …” – Sezione “Leopoldo Trieste”, in occasione dell’anniversario della morte di Shakespeare (1616 – 2016), si svolgerà l’incontro “William Shakespeare: nostro contemporaneo: dal teatro al cinema”. Attraverso spezzoni di film e di opere teatrali relazionerà il prof. Nicola Petrolino, esperto e critico di cinema, responsabile sezione cinema del Cis.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!