Gioia Tauro (RC), plauso dell’Amministrazione Comunale alle forze dell’ordine per ultime operazioni svolte

Gioia Tauro (RC), plauso dell’Amministrazione Comunale alle forze dell’ordine per ultime operazioni svolte

gioia tauro

L’Amministrazione Comunale di Gioia Tauro esprime il più sincero plauso alle forze dell’ordine, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza ed alla magistratura per le operazioni che nei giorni scorsi hanno consentito di stroncare una fitta rete di delinquenza ramificata nel nostro territorio.

L’importanza di tale risultato è il segnale più significativo della concretezza dell’azione sul campo e della capacità  investigativa delle forze dell’ordine sul nostro territorio.

E’ fondamentale che territori delicati come il nostro siano interessati da azioni di bonifica dal traffico di droga e dalla criminalità in genere.

Questa nuova Amministrazione, che da sempre ha sostenuto tutte le iniziative volte a diffondere tra i cittadini ed in particolare tra i nostri  giovani la cultura della legalità e del rispetto dello Stato, anche in questa  occasione rappresenta il proprio impegno a collaborare fattivamente alla definizione ed alla realizzazione di una “strategia della sicurezza” che sia sinergica a quelle delle forze dello Stato.

Quello che sento il dovere di sottolineare è che  quest’ultima operazione antidroga, guidata dal Capitano Ivan Boracchia e dal Tenente Gianluca Ceccagnoli dell’arma dei Carabinieri, ha trovato impulso nell’attività di denuncia portata avanti da alcuni cittadini che hanno sentito il dovere di collaborare con le forze dell’ordine.

Questo rappresenta uno degli esempi più belli e significativi che partono da quella parte di Calabria onesta e speranzosa della quale troppo poco si parla.

E’ in questi cittadini che la mia Amministrazione si riconosce e nel simbolismo di queste azioni cerca il sostegno per portare avanti un cambiamento sociale in cui crede fermamente , e che non può e non deve mai dissociarsi dal rispetto dello Stato, dei suoi organi, delle sua leggi.

Category Reggio Calabria

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!