Giochi del Mare, cala il sipario su un’edizione esaltante

GIOCHI-DEL-MARE1
adv footer

Questo post é stato letto 25290 volte!

GIOCHI-DEL-MARE1
GIOCHI-DEL-MARE1

Non poteva che concludersi così, con l’Arena “Ciccio Franco” colma di gente fino all’inverosimile, l’edizione dei Giochi del Mare 2013 targata Calabria.

Un’edizione esaltante che ha coniugato eventi ludico/sportivi di qualità e promozione turistica di luoghi meravigliosi quali Scilla e l’Isola di Dino. A fare da contorno la presenza di personaggi di primissimo piano del panorama sportivo nazionale: dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, al campione del volley, Andrea Lucchetta, dal portabandiera azzurro alle paralimpiadi di Londra, Oscar De Pellegrin, al plurirecordmen di apnea, Simone Arrigoni. Senza dimenticare l’illustre presenza del prof. Pier Francesco Parra, luminare mondiale nel campo della laser terapia applicata allo sport.

L’ultimo giorno di gare ha visto svolgersi, nello spazio antistante la stazione lido, i campionati regionali di Freestyle e, all’Arena “Ciccio Franco”, l’attesissima esibizione degli specialisti del Beach Volley. Nella categoria più prestigiosa del  freestyle, la seniores, fra gli uomini si è imposto il reggino Vincenzo Zoccali, mentre fra le donne la lametina Valeria Raccuglia ha sbaragliato la concorrenza. Nel beach volley affermazione fra gli uomini della coppia italo/brasiliana Vanni/Coelho (21-18, 21-15 in finale su Garofalo/La Rosa) e fra le donne della coppia anch’essa italo brasiliana formata da Dos Reis e Fusco (21-18, 21-15 su Dal Canto/Casadei).

pallavolo-giochi-del-mare
pallavolo-giochi-del-mare

Nella serata si è svolto il ‘Gala del Mare’. Sullo schermo dell’Arena “Ciccio Franco” sono state proiettate le immagini più belle dei Giochi e premiati alcuni tra i grandi nomi che hanno partecipato ai giochi. La cerimonia conclusiva verrà trasmessa oggi alle 12 da Sportitalia 2.

I Giochi del Mare, al termine di una settimana intensissima, vanno così in archivio: appuntamento a tutti al prossimo anno.

Questo post é stato letto 25290 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *