Coppia con 7 kg di droga in auto: anche i figli minorenni

villa san giovanni

Questo post é stato letto 8360 volte!

Arrestati agli imbarcaderi con i bambini in auto

Una coppia è stata arrestata dai carabinieri a Villa San Giovanni. Infatti, viaggiavano in auto con i figli minorenni. Inoltre, avevano oltre 7 chili di droga. Provenivano dalla Sicilia.

I carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni stavano facendo controlli agli imbarcaderi. Hanno notato la vettura con due bambini a bordo. Pertanto, la loro attenzione si è concentrata sul comportamento degli adulti. I due erano molto nervosi.

La perquisizione e il ritrovamento

Di conseguenza, i militari hanno perquisito il veicolo. Hanno trovato un borsone ai piedi della passeggera. Infatti, dentro c’erano tre confezioni di cocaina. Il peso era di quasi 1 chilo.

Inoltre, hanno trovato 55 panetti di hashish. Il peso totale era di circa 6 chili. In totale, oltre 7 chili di stupefacenti.

Chi sono gli arrestati

I due sono entrambi residenti nel Reggino. Sono stati arrestati in flagranza. Infatti, il reato è detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Successivamente, sono stati portati in caserma per gli accertamenti. Infatti, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha dato le disposizioni. Pertanto, sono stati trasferiti nella Casa Circondariale del capoluogo.

I bambini affidati ai familiari

Naturalmente, i bambini sono stati affidati ai familiari. Infatti, viaggiavano in auto ignari del carico di droga. Una situazione drammatica per i minori.

Inoltre, questo caso solleva interrogativi sulla sicurezza dei bambini. I genitori li hanno esposti a un rischio enorme. Sia legale che di sicurezza.

Il controllo agli imbarcaderi

I carabinieri di Villa San Giovanni intensificano i controlli sugli arrivi dalla Sicilia. Infatti, lo Stretto di Messina è una delle vie principali per il traffico di droga.

Nel frattempo, le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione. Al momento, i controlli sono sia sui veicoli che sui passeggeri.

Il nervosismo che tradisce i trafficanti

Pertanto, il comportamento nervoso ha tradito la coppia. I carabinieri sono addestrati a riconoscere questi segnali. Infatti, l’agitazione eccessiva è spesso un campanello d’allarme.

Di conseguenza, la perquisizione ha portato al sequestro. Allo stesso modo, molti arresti partono dall’osservazione del comportamento.

Il valore della droga sequestrata

La droga sequestrata ha un valore molto alto. Infatti, quasi 1 chilo di cocaina vale decine di migliaia di euro. Inoltre, i 6 chili di hashish valgono diverse migliaia di euro.

In totale, il carico avrebbe fruttato molti soldi al mercato dello spaccio. Pertanto, si tratta di un sequestro importante.

Destinazione probabile: il Reggino

I due residenti nel Reggino probabilmente dovevano distribuire la droga in zona. Infatti, il carico era consistente. Questo fa pensare a una rete di spaccio organizzata.

Nel frattempo, gli investigatori stanno verificando se ci sono complici. Inoltre, cercano di capire da dove arriva la droga in Sicilia.

Le indagini in corso

La Procura di Reggio Calabria coordina le indagini. Infatti, si cerca di risalire alla filiera del traffico. Inoltre, si vuole capire se i due fanno parte di un’organizzazione più grande.

Pertanto, gli interrogatori sono in corso. I carabinieri stanno raccogliendo elementi. Allo stesso modo, si analizzano i telefoni e i contatti dei due arrestati.

 

 

Questo post é stato letto 8360 volte!

Author: Claudia