Ricerca donatore compatibile Reggio Calabria

donatore compatibile reggio calabria

Questo post é stato letto 32090 volte!

Donatore compatibile Reggio Calabria. Si cerca un donatore compatibile per Giuseppe di Reggio Calabria affetto da leucemia mieloide acuta. Per sapere se si è compatibili basterà effettuare la tipizzazione tissutale.

Donatore compatibile Reggio Calabria, l’appello della famiglia

Disperato l’appello dei familiari per aiutare Giuseppe, di 39 anni, originario di Reggio Calabria. Da qualche anno sta lottando con una terribile malattia. Nel luglio 2017 gli è stata diagnosticata la leucemia mieloide acuta. Con la chemioterapia e i primi piccoli miglioramenti si sperava nella possibilità di autotrapianto. Tuttavia lo scorso 29 marzo 2018 al terzo controllo, l’esito degli esami ha rilevato di nuovo l’insorgenza della malattia. Come hanno riferito i medici, l’unica possibilità per il giovane di guarire è il trapianto e la sola possibilità è quella di trovare un donatore compatibile.

I familiari e gli amici hanno diffuso un messaggio su Facebook nel tentativo di aiutare Giuseppe raccontando la sua storia. E infine hanno rivolto il loro appello: “La tipizzazione è un semplice prelievo di sangue. Farlo non è difficile, farlo non deve far paura. Salvare una vita umana è una grande gesto di amore e di umanità. Grazie a Tutti!”.

Come aiutare Giuseppe:

Chi vorrà aiutare Giuseppe, a Reggio Calabria può recarsi presso l’Ospedale “Melacrino – Morelli” e chiedere della Dott.ssa Pina Romeo, referente del Centro di Tipizzazione Tissutale. Numeri di Telefono: 0965/393200 – 0965/393205.
Si può inoltre contattare il referente ADMO di Reggio Calabria, Manuela Di Lorenzo.
A Catanzaro ci si può recare presso l‘Ospedale Ciaccio o l’Ospedale Materdomini. Referente è la Dott.ssa Focarelli – Primo piano. La Dottoressa Focarelli chiede di essere contattata il giorno prima al seguente numero 320/7984480.
A Cosenza è possibile effettuare la tipizzazione presso l’Ospedale Annunziata. Referente è il Dott. Zinno Tel. 0984/681404-07.
Invece a Vibo Valentia è attivo il centro ADMO presso l’Ospedale.

Inoltre per le altre Regioni, ci si può informare sul sito dell’ADMO, oppure sul sito del Registro Nazionale dei Donatori o presso I proprio.ospedali o ASL.

Per altre informazioni è possibile inoltre contattare i familiari ai seguenti numeri:

Pietro Pustorino 3381508164
Maria Cristina Pustorino 3891958010
Minniti Caterina 3405509559

Questo post é stato letto 32090 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *