Commissione d’accesso antimafia a Roccaforte del Greco (Rc)

Commissione d’accesso antimafia a Roccaforte del Greco (Rc)

Accesso ai sensi della normativa antimafia presso il Comune di Roccaforte del Greco. Il Prefetto di Reggio Calabria, dr. Luigi Varratta, ha disposto il provvedimento sulla scorta di una mirata attività di verifica conseguente all’operazione di polizia giudiziaria “Nuovo potere” coordinata dalla Procura della Repubblica – D.D.A. di Reggio Calabria, risalente allo scorso mese di dicembre nel cui contesto erano emerse circostanze sintomatiche di interferenze esercitate dalla criminalità organizzata nelle procedure di appalto gestite dall’ente locale.

L’attività di accesso è affidata ad una apposita commissione, composta da Funzionari in servizio presso questa Prefettura, che sarà chiamata a verificare la sussistenza di elementi che comprovino tentativi di infiltrazioni e condizionamenti da parte delle organizzazioni criminali al fine di incidere sulle procedure amministrative dell’Ente civico e sugli indirizzi generali dati dagli Organi elettivi comunali, incidendo sulla funzionalità e sul buon andamento della stessa Amministrazione.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!