Condofuri (RC), Cena della giustizia con i prodotti provenienti dai beni confiscati alle mafie

libera

Questo post é stato letto 16820 volte!

libera
libera

Il Coordinamento reggino di Libera – Presidio Area Grecanica -, assieme al Centro Giovanile “p. Valerio Rempicci” di Condofuri, organizza per il prossimo sabato 3 settembre c.a., la “Cena della giustizia: Libertà è Corresponsabilità.

Ci ritroveremo nei locali del Centro Giovanile “p. Valerio Rempicci” alle ore 20,30 per vivere insieme l’importante momento di aggregazione e per affermare ancora una volta il nostro no al potere mafioso che ancora purtroppo condiziona negativamente la vita dei nostri territori.

La “Cena della giustizia” sarà realizzata utilizzando i prodotti provenienti dai beni confiscati alle mafie. E’ un importante segno della nostra volontà di non piegarci di fronte alle continue violenze perpetrate dalla ‘ndrangheta; iniziativa che ormai al Centro Giovanile di Condofuri si rinnova ogni anno e che, per il presidio di Libera Area Grecanica, costituisce un’altra tappa di un impegno antimafia concreto e continuo che deve vedere protagoniste le comunità locali.

La cena sarà intervallata da testimonianze che richiameranno le storie, coraggiose quanto tragiche, di persone che hanno vissuto direttamente e dolorosamente la violenza criminale delle mafie.

Al termine avverrà la consegna ufficiale alla Commissione Straordinaria (già confermata la presenza della dott.ssa Maria Laura Tortorella), che attualmente ha la responsabilità della gestione amministrativa del Comune di Condofuri, del “Manifesto della Corresponsabilità per Condofuri”, sottoscritto da diversi cittadini, parrocchie, cooperative, associazioni e partiti politici all’indomani dell’episodio intimidatorio subito dalla stessa Commissione nei mesi scorsi.

Speriamo vivamente che farete tutto il possibile per essere tra noi la sera del 3 settembre.

La Vostra presenza ci incoraggerà ad andare avanti nell’impegno concreto e costante al fine di combattere la ‘ndrangheta.

Questo post é stato letto 16820 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *