Bova Marina (RC), la settimana neoellenica 2011 si conclude con la commemorazione di padre Kosmàs

Questo post é stato letto 17300 volte!

L’Amministrazione comunale di Bova Marina con il Patrocinio del consolato Generale di Grecia a Napoli, in collaborazione con il Parco Archeologico “Archeoderi” – Circolo Ellenofono “Jalò tu Vua” e l’Associazione Culturale “Filoxenia” ha organizzato la commemorazione di padre Kosmàs, morto il 12 dicembre 2010 sul Monte Athos.

Il monaco Cosma non è stato un greco in Calabria, ma un greco di Calabria. Infatti, ha amato e fatte proprie la nostra terra e la nostra antica tradizione, che egli leggeva ancora viva nel cuore di tanti calabresi. Lo ricorderemo in modo semplice ed essenziale, consono al suo modo di essere.

L’evento è stato organizzato in occasione della Settimana Neoellenica per domani 19 aprile presso il CENTRO DOCUMENTAZIONE “ARCHEODERI” – San Pasquale, Bova M. (RC). Segue il programma:

PROGRAMMA

Ore 18,00 Trisàghion

(Papàs Ilìas Iaria, parrocchia greco-ortodossa di Reggio Calabria);

Ore 18,30 La figura di padre Kosmàs

(Domenico Minuto e quanti altri vorranno ricordarlo).

Questo post é stato letto 17300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *