Ancora furti a Lazzaro (RC), i cittadini sono stufi e spaventati

lazzaro-localita-lavandara

Questo post é stato letto 400230 volte!

lazzaro-localita-lavandara
lazzaro-localita-lavandara

Intorno alle ore 11,30 dello scorso 31 gennaio un’altra rapina è stata perpetrata presso l’abitazione di un’ anziana signora in località Lavandara di Lazzaro, a pochi metri dalla Ss 106, in una zona ove insistono delle attività commerciali.

I rapinatori noncuranti della presenza di alcuni operai intenti a svolgere la propria attività lavorativa nel settore edilizio si sono appostati a bordo di un’autovettura ed hanno atteso che l’anziana signora, che vive sola in casa, si recasse nel cortile per poi irrompere con un tempismo perfetto nell’abitazione.

Dopo aver immobilizzato la donna e messa in condizione di non poter gridare,  hanno messo sottosopra l’appartamento per pochi spiccioli. Dobbiamo rilevare che è stato superato ogni limite.

Per un misero bottino, sembrerebbe 50 euro e due orologi, è stata terrorizzata una persona anziana determinando in essa  un trauma psicologico difficile da rimuovere. Sul posto dopo l’evento è giunta una pattuglia dei Carabinieri per gli accertamenti di rito. Sembrerebbe che le telecamere private abbiamo ripreso l’auto sulla quale si trovavano i rapinatori.

Gli Organi di polizia continuano a mostrare l’incapacità di una corretta gestione territoriale di fronte alla quale i rapinatori trovano terreno fertile. La sicurezza è un problema sociale e la lotta ai furti una priorità. Siamo di fronte ad una emergenza, ma i mezzi di contrasto sono inadeguati. Visto che il fenomeno dei furti e rapina in casa è sottovalutato dalle Istituzioni locali, tenuto conto che non possiamo continuare a vivere con la paura   e stare dentro le nostre case blindate a tempo indeterminato stiamo valutando l’opportunità di chiedere l’intervento del Ministro dell’Interno.

Su furti e rapine a Lazzaro c’è il massimo silenzio da parte delle Istituzioni. Tutto procede tranquillamente come se nulla fosse successo.

Vincenzo CREA

Referente unico dell’ANCADIC Onlus

e Responsabile del Comitato  spontaneo “Torrente Oliveto”

Questo post é stato letto 400230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *