Alba Chirico è la vincitrice di Calabria in Musica 2012

Calabria in Musica 2012

Questo post é stato letto 29060 volte!

Calabria in Musica 2012
Calabria in Musica 2012

In occasione della Finalissima “Artisti per l’europa 2012/2013”, si è svolto presso il Teatro Siracusa, la finale della manifestazione  “Calabria in Musica 2012”, Festival Canoro per Artisti Emergenti che si sono confrontati  nell’ambito musicale.

La prima classificata, Alba Chirico, ha vinto un contratto discografico con la SILDNRecords di Reggio Calabria, mentre al secondo posto Erika Custoza, che ha vinto l’incisione di un singolo che verrà messo in distribuzione digitale su 160 Store Mondiali, ma senza alcun vincolo con la Società SILDNRecords.

In occasione dello spettacolo, hanno preso parte come ospiti la “Real Dance”, l’associazione ANGELI BIANCHI-onlus, la cantante Maria Baggetta e Marika Fortugno, l’esilarante e originalissimo Kiko Voice con Dj Spagnolo, le favolose cantanti del trio INCANTO, il cabarettista GioKattolo e il cantante Francesco Palamara dell’Associazione Kalabria 2001.

L’ingresso è stato libero, ma la Società SILDNRecords ha desiderato devolvere in beneficenza le offerte spontanee che sono andate in favore dell’Associazione “Angeli Bianchi”-onlus. La serata è stata condotta “Mariana Melchionna e Marco Mauro”.

Una manifestazione che ha deliziato i quasi 200 presenti in teatro, di giovani voci emergenti, dal futuro assicurato nel mondo della musica, ma che vanno tutelate e valorizzate, vista la giovane età di molte concorrenti, con una coreografia di luci e audio (curate dal bravissimo Marcello Alampi e C.) da grandi eventi, come lo è stato, in un Siracusa degno di tornare a risplendere nella sua carismatica atmosfera d’altri tempi.

Calabria in Musica 2012 2
Calabria in Musica 2012 2

La SILDNRecords Etichetta Discografica Indipendente, tra le sue mission, vuole realizzare dei progetti validi per valorizzare le qualità degli Artisti Cantanti e Gruppi Reggini, individuare nelle tante belle realtà canore, dei giovani talentuosi da proporre sul mercato discografico. Un Silvio Pacicca & soci, con le idee chiare, e tanta voglia di portare una serie di iniziative che da tempo mancavano in città, un uomo che della musica, ha fatto una realtà di vita quotidiana, una passione pura, insieme alla socia Caty’s. Insomma, una serata, originale e unica, mixata tra solidarietà, divertimento e grande musica.

Presenti in sala, anche la bravissima Diamanda, il cantante Tony Kekko, il presidente Fids Salvatore Melchionna, il direttivo degli Angeli Bianchi-onlus. La casa discografica, intende porgere un saluto particolare anche agli sponsor della serata: Marmi Il Capitello, C.M.D.I. office, NEW PLANET REGALI, Staz. ENI di Luvarà P.le, Edicola Franco F.sco, Lavanderia Gagliardi, Euroser Serramenti, Arredi Pizzimenti.

Questo post é stato letto 29060 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *