Al Castello Aragonese apre la mostra”Lo sguardo oltre”

Al Castello Aragonese apre la mostra”Lo sguardo oltre”

Sarà aperta al pubblico,  presso il Castello aragonese di Reggio Calabria, dove rimarrà visitabile gratuitamente da giovedì 6 fino al 26 ottobre. la mostra “Lo sguardo oltre. Reggio Calabria visioni metropolitane”.

All’evento di inaugurazione, previsto per le ore 18.00, saranno presenti il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alla Cultura Patrizia Nardi, il Presidente della Conferenza permanente interregionale dell’Area dello Stretto Domenico Battaglia, il curatore della mostra Francesco Scarpino e diversi autori di opere esposte.

In occasione dell’entrata in vigore della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Bluocean presenta la mostra collettiva con scatti di grandi fotoreporter italiani e giovani talenti emergenti che hanno posato il loro sguardo sul territorio calabrese.

Un viaggio artistico e allo stesso tempo documentario nella Città Metropolitana di Reggio Calabria attraverso le visioni – specchio delle variegate sensibilità degli autori – di paesaggi contemporanei, allo stesso tempo estàtici, stereotipati o sopraffatti dall’illegalità; arti e tradizioni che caratterizzano questo territorio ai margini d’Italia, al centro del Mediterraneo.

27 opere fotografiche riprodotte in grande formato accompagnano il visitatore in una nuova suggestione, un cammino e un coinvolgente racconto tra antiche radici e rinnovate speranze.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!