Accordi tra provincia e comune per le spiaggie di Condofuri e Ferruzzano

Due nuovi Accordi di Programma riguardanti interventi di pulizia dei litorali sono stati firmati tra il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito ed i sindaci  dei Comuni di Ferruzzano, dr.ssa Maria Romeo, e di Condofuri Marina, Antonino Caccamo.

L’accordo riproduce le stesse indicazioni contenute nell’accordo che alcuni giorni fa il Presidente Morabito aveva sottoscritto con l’Amministrazione comunale di San Lorenzo per “lavori di bonifica e pulizia del litorale ricadente nel territorio del Comune ionico”.

Anche lungo i litorali di Ferruzzano e di Condofuri Marina inizieranno presto gli interventi di pulizia, rastrellamento e setacciatura della spiaggia, bonifica dei settori interessati dalla presenza di rifiuti.

Questi nuovo Protocolli rappresentano la risposta più efficace della Provincia di Reggio Calabria a specifiche richieste di contributi da parte dei Comuni rivieraschi, dei quali, nella fattispecie, si era fatto portavoce il consigliere provinciale di maggioranza Bernardo Russo, rappresentante di quel comprensorio.

Proseguiamo nell’opera di piena responsabilizzazione dei Comuni nella gestione degli interventi sul proprio territorio” – ha commentato il Presidente della provinca avv. Giuseppe Morabito. “Siamo in piena estate e l’intervento di ogni singolo Comune sarà immediato, rispondendo così alle esigenze di turisti e vacanzieri che hanno scelto la nostra provincia per trascorrere il loro meritato periodo di vacanza.  “E’ una formula che si sta dimostrando efficace; per questo pensiamo, già dalla prossima primavera di allargarla ad altri centri costieri della nostra provincia”.

Anche per questi nuovi Accordi, della durata di dodici mesi, è stato previsto un impegno di spesa “omnicomprensivo” di 10.000 euro “previa acquisizione – è sottolineato negli Accordi – di tutti i pareri e nulla osta essenziali alla realizzazione dell’opera”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!