Tripodi (PDCI): “Oliverio revochi incarico a Tecnis”

michelangelo tripodi

Questo post é stato letto 24880 volte!

Il segretario del Partito dei Comunista d’Italia, Michelangelo Tripodi, chiede ad Oliverio di revocare l’Incarico a TECNIS , che il Presidente della Regione, ha attribuito per la costruzione degli Ospedali di Palmi e Rossano.

“Tra gli arrestati dello scandalo ANAS – scrive in una nota stampa Tripodi – risultano anche i proprietari dell’impresa di costruzioni TECNIS che è stata di fatto decapitata. Si tratta di Francesco Domenico Costanzo e Concetto Bosco Lo Giudice che sono finiti ai domiciliari. Da un articolo di stampa si apprende che gli stessi ‘sono noti per aver denunciato estorsori e siglato Protocolli di legalità in ogni appalto’. Ricordo a chi non lo sa  che tra i lavori più importanti appaltati dalla TECNIS c’è il viadotto Scorciavacche, sull’autostrada Palermo – Agrigento, salito alla ribalta delle cronache per essere franato una settimana dopo essere stato inaugurato.

Ricordo, inoltre, – continua – a chi non lo sa che la TECNIS è l’impresa con la quale il presidente della Regione Mario Oliverio ha firmato un contratto di programma per la costruzione degli ospedali di Palmi e di Rossano per centinaia e centinaia di milioni di euro.

Ieri Oliverio, intervenendo sulla scandalosa vicenda, in relazione alla costruzione dei due ospedali ha annunciato ‘la volontà di stipulare un protocollo di legalità apposito‘.

Insomma tutti firmano o vogliono firmare protocolli di legalità, Oliverio lo vuole firmare mentre i proprietari di TECNIS li firmavano in tutte le salse, salvo poi comportarsi in modo esattamente opposto e contrario tanto che quello che sta emergendo risulta totalmente illegale ed immorale.
Invece di annunciare un protocollo di legalità, Oliverio ieri, per essere credibile, avrebbe dovuto comunicare la revoca del contratto di programma con la TECNIS, visto il marcio che sta venendo fuori dall’inchiesta della Procura di Roma.

In ogni caso – conclude- è proprio questo quello che deve fare Oliverio, revocare l’incarico a TECNIS, se davvero vuole difendere la legalità“.

Questo post é stato letto 24880 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *