Roberto Occhiuto: Bilancio a 24 mesi dall’inizio del suo mandato

roberto-occhiuto

Questo post é stato letto 14100 volte!

 

Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha recentemente condiviso un messaggio su Facebook per commemorare i suoi primi 24 mesi in carica.

Nel suo video, Occhiuto riflette sul duro lavoro e sugli sforzi profusi in questo periodo, ma esprime un profondo senso di ottimismo e realizzazione per quanto è stato compiuto durante il suo mandato.

Nel suo intervento, Occhiuto sottolinea che la Calabria può “voltare pagina” e in questi 24 mesi, ha dimostrato che la regione ha un futuro luminoso. Il presidente riconosce che c’è ancora molto da fare, ma non è intimorito dalla sfida.

Quando ha assunto la carica, era stanco di sentire la Calabria descritta come l’ultima regione d’Italia, una regione senza speranza. Tuttavia, durante il suo mandato, sono stati compiuti progressi significativi che hanno contribuito a cambiare questa narrazione.

Occhiuto menziona alcune delle sfide affrontate all’inizio del suo mandato, tra cui problemi legati all’ambiente, con il mare spesso inquinato e incendi diffusi. Ha anche riconosciuto il problema della spazzatura, che aveva raggiunto il secondo piano di alcuni edifici regionali.

Tuttavia, con impegno e determinazione, il suo governo ha lavorato per affrontare questi problemi e ha fatto in modo che la Calabria diventasse una regione di opportunità, invece che una regione senza speranza.

Il presidente conclude il suo intervento sottolineando che il lavoro non è ancora finito e che ci sono molte riforme e iniziative ancora in corso. Nonostante le sfide, Occhiuto si impegna a non arrendersi, affermando che il progresso continua.

 

Questo post é stato letto 14100 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.