Regione Calabria, l’assessore Capua avvia incontri per il sostegno all’economia regionale

Lunedì  31 maggio, con inizio alle 9,30, nella sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria, l’assessore ai Programmi speciali UE Fabrizio Capua, illustrerà ai rappresentanti di Unioncamere,  Camere di Commercio e Istituto per il Commercio Estero le linee di indirizzo per il  sostegno all’economia regionale.

“L’incontro – ha dichiarato l’assessore Capua – vuole essere l’avvio di una stabile concertazione istituzionale per condividere programmi e strategie funzionali a sostenere l’economia regionale. L’obiettivo – ha spiegato Capua – è di rafforzare la presenza della Calabria all’estero e di conquistare anche importanti posizioni di mercato, operando, così, un radicale processo di innovazione nelle relazioni con l’estero”.

Prenderanno parte alla riunione – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – il presidente dell’Unioncamere Calabria Fortunato Roberto Salerno, il presidente dell’Unione delle Camere di Commercio Nord-Sud Calabria Giuseppe Gaglioti e il direttore regionale dell’ICE Domenico Neri.

Il prossimo incontro si terrà l’uno giugno prossimo, nella sede di Palazzo Alemanni a Catanzaro, con il presidente di Confindustria Calabria Umberto De Rose.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!