Regione Calabria, l’assessore Capua avvia incontri per il sostegno all’economia regionale

Questo post é stato letto 55300 volte!

Lunedì  31 maggio, con inizio alle 9,30, nella sede del Consiglio regionale a Reggio Calabria, l’assessore ai Programmi speciali UE Fabrizio Capua, illustrerà ai rappresentanti di Unioncamere,  Camere di Commercio e Istituto per il Commercio Estero le linee di indirizzo per il  sostegno all’economia regionale.

“L’incontro – ha dichiarato l’assessore Capua – vuole essere l’avvio di una stabile concertazione istituzionale per condividere programmi e strategie funzionali a sostenere l’economia regionale. L’obiettivo – ha spiegato Capua – è di rafforzare la presenza della Calabria all’estero e di conquistare anche importanti posizioni di mercato, operando, così, un radicale processo di innovazione nelle relazioni con l’estero”.

Prenderanno parte alla riunione – è scritto in un comunicato dell’ufficio stampa della Giunta regionale – il presidente dell’Unioncamere Calabria Fortunato Roberto Salerno, il presidente dell’Unione delle Camere di Commercio Nord-Sud Calabria Giuseppe Gaglioti e il direttore regionale dell’ICE Domenico Neri.

Il prossimo incontro si terrà l’uno giugno prossimo, nella sede di Palazzo Alemanni a Catanzaro, con il presidente di Confindustria Calabria Umberto De Rose.

Questo post é stato letto 55300 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *